Tooway

Tooway è il servizio internet via satellite in grado di portare la banda larga fino a 22 Mbps in tutta Italia, anche nelle zone non coperte da rete telefonica. Questa tecnologia di connessione creata da Eutelsat offre all’utente un collegamento web indipendente dalla rete analogica.

 


 

Micso WADSL

Prima Fase
All’interno del territorio che verrà coperto dal servizio Micso® Wadsl®, verranno identificati uno o più edifici dove disporre gli apparati e le antenne per la distribuzione del segnale wireless. Tipicamente Micso® conduce questa fase in partnership con l’amministrazione comunale e spesso i siti identificati sono coincidenti con le stesse strutture pubbliche (Municipio, Scuola, Rocche etc).

Seconda Fase
Micso® installa una connessione a larga banda (HDSL) nel sito centrale identificato nella Fase 1. Se la zona non è coperta da servizi HDSL, Micso® trasporterà la connettività attraverso ponti radio (Hiperlan) da una zona limitrofa coperta da questo servizio.

Terza Fase
Presso i siti identificati verranno installati gli apparati di trasmissione e verranno attivati gli utenti che avranno aderito a Micso® Wadsl®. Tutto il territorio verrà in questo modo coperto con connessioni Internet a Larga Banda in modalità Wireless. Tutti i cittadini interessati potranno abbonarsi al servizio, ad un costo paragonabile a quello di un normale ADSL ed usufruire di connessioni Internet con velocità fino a 200 volte superiori a quelle di un modem tradizionale e senza costi telefonici per il collegamento.