Campionato in TV

Come è noto, Mediaset ha acquisito i diritti tv della Champions League a partire dalla stagione 2015/2016 e per i successivi 2 anni. Gli spot televisivi però stanno generando notevole confusione: si vedranno partite in chiaro? Chi detiene i diritti della serie A? E l’Europa League?

Partiamo dalla Champions League. Mediaset trasmetterà tutte le partite di Champions League, ma forse non tutti sanno che per ogni fase almeno una partita alla settimana verrà trasmessa in chiaro. Con esattezza, verranno trasmesse sui canali in chiaro 1 partita del preliminare, 6 partite dei gironi di qualificazione, 4 partite degli ottavi di finale, 2 partite dei quarti di finale, 2 semifinali e la finale di San Siro. Verrà inoltre trasmessa in chiaro ogni partita della Juventus in differita su Italia 1 alle 23 del giorno di gara. Verranno trasmesse in chiaro 16 partite di Champions League, ed il cammino di ogni italiana in Champions avrà una visibilità in chiaro del 60% sul totale delle partite giocate.

Per quanto riguarda la Serie A TIM e la serie B, Mediaset Premium ha acquisito i diritti delle partite di 8 squadre di serie A. Sky trasmetterà invece tutte le 380 partite del campionato e tutte le 462 partite di serie B. Tutte le partite verranno trasmesse in diretta ed in HD.

Europa League: Sky trasmetterà in esclusiva tutte le partite, tutte in diretta e tutte in HD. Una partita ogni giovedà di gioco verrà trasmessa anche su Cielo. Mediaset non detieni i diritti dell’Europa League.

Campionati Europei: Sky trasmetterà in esclusiva Premiere League (225 partite), FA Cup (31 partite), Bundesliga (164 partite), Liga (380 partite), Eredivisie (30 partite), Supercoppa di Germania e Community Shield. Tutte le partite verranno trasmesse in diretta ed in HD. Mediaset non detiene alcun diritto sui campionati stranieri.

Qualificazioni Europei 2016: 112 partite su Sky, tutte in diretta ed in HD. Mediaset non detiene i diritti sulle qualificazioni agli europei.

Canali tematici: in esclusiva su Sky i canali Fox Sports (che trasmetteranno tutte le partite dei campionati europei), Juve Channel e Roma Channel. Su questi due ultimi canali verranno trasmesse tutte le sfide della Juventus e della Roma in Champions League in differita alla mezzanotte del giorno della partita. Dal 1 agosto Juve Channel e Roma Channel sono inclusi nellà abbonamento Sport o Calcio, senza costi aggiuntivi. Mediaset non possiede canali tematici.

Vieni a trovarci in Via D’Annunzio 2 a Civitanova Marche per testare il meglio della tecnologia Sky ed avere un assaggio dei ricchissimi contenuti dei nostri abbonamenti. Informati bene prima di scegliere: una grande stagione di calcio sta per iniziare in casa Sky!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *